Classe 1981, è regista e sceneggiatore. Laureato in Scienze Umanistiche presso l’università La Sapienza di Roma e con Lode in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all’università Roma Tre, ha frequentato i corsi di regia FARECINEMA diretti da Marco Bellocchio nel 2002 e nel 2004, partecipando alla realizzazione del film Sorelle mai. È stato assistente alla regia di Paolo Sorrentino nel film L’amico di famiglia (2006) in concorso al Festival di Cannes 2006.

Diplomato in regia presso l’Act Multimedia – accademia del cinema e televisione di Cinecittà, ha presentato il suo corto di diploma Il ritorno,l’addio durante la 65ma Mostra del Cinema di Venezia – Student shorts presso l’Hotel Excelsior. Ha realizzato vari spot aziendali per Queimada Agency, tra cui quello per la modernizzazione delle FS per Rfi e Ferrovie dello stato; per The Magazine Post – Gruppo Sole 24 ore ha curato la regia di spot con i leader di INAIL, AMFREF, LEGAMBIENTE, UNICEF. Ha scritto e diretto pubblicità progresso contro bullismo e omofobia prodotte da Lucky Red (2009) per Gaycenter, Regione Lazio, Comune e Provincia di Roma. Tutte andate in onda su Repubblica Tv, Rai3, Rai 2, Mtv tra il 2010 e il 2012. Tra i più noti quello per la prevenzione dall’HIV con Mara Maionchi testimonial e quello con l’ambasciatore Usa David Thorne, girato presso l’Ambasciata USA a Roma e sostenuto dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Il suo primo lungometraggio per il cinema, La Terra e il Vento, viene presentato in anteprima assoluta alla Casa del cinema di Roma-Percorsi di Cinema 2013; in concorso al RIFF 2014, in rassegna al ROMA TRE Film festival 2014 e in concorso a ShorTS international film festival 2014 – Sezione Nuove Impronte. Dopo essere stato presentato in India al Chennai e al Pune International film fest, il film vince il Gran Premio della Critica assegnato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) al Terra di Siena International Film Festival 2014.

Nell’estate 2013 dirige il videoclip Sissi del cantautore Chiazzetta tratto dall’album “I mostri”, prodotto da Piotta per La Grande onda/Malatempora. A Maggio 2014 esce il suo racconto Onde sugli scogli all’interno dell’antologia di narrativa Del giorno e della notte pubblicata da Diamond Editrice, che raccoglie racconti di scrittori, attori e registi. Nel dicembre 2015 il suo docufilm Sottosuolo esce in DVD con Diamond Editrice. Nell’estate 2015 lavora come aiuto regia nel film Socialmente Pericolosi di Fabio Venditti con Vinicio Marchioni e Fortunato Cerlino, co-prodotto da Rai Cinema. Nel luglio 2016 scrive la commedia teatrale Carbonara sinfonica, diretta da Ilaria Parisella e andata in scena al teatro San Paolo di Roma. Da ottobre 2017 ad oggi è docente di regia presso la Roma Film Academy negli studios di Cinecittà. A maggio 2018 presenta il suo corto L’albero delle scarpe al Festival di Cannes nella sezione Short film Corner.

Nell’estate 2020 La terra e il vento esce su Amazon Prime Video e in DVD pubblicato da 30Holding. A novembre 2020 esce su Prime Video anche L’albero delle scarpe. Attualmente sta lavorando alla sua opera seconda per il cinema.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FILMOGRAFIA COMPLETA